RESI e RIMBORSI

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio taglia, cambio articolo o rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione. Per gli articoli scontati del 50% o oltre, il reso è a carico del cliente.

ISTRUZIONE PER L'USO

Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo:

resi@cargoabbigliamento.it

entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine specificandone il motivo, NEL MESE DI DICEMBRE la possibilità di rendere il reso è estesa fino al 31/12, ultimo giorno entro il quale la merce verrà accettata. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, cambio colore, cambio articolo o rimborso. Una volta ricevuta la richiesta di reso, vi verrà inviata una conferma scritta, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso e le istruzioni per la restituzione.

Il riaccredito sarà eseguito tramite la modalità con cui il cliente ha effettuato il pagamento, per gli ordini in contrassegno, è richiesto di inviare l’iban del cliente che ha effettuato l’ordine, nella mail di richiesta di reso, per le carte di credito il rimborso sarà visibile sull’estratto conto della carta dopo un minimo di 30 giorni dalla data di rimborso, tale tempistica può variare in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata.

N.B. le spese di contrassegno non sono mai rimborsate e i costi di spedizione ove dovuti, non sono rimborsati.

La restituzione dei capi deve pervenire presso la nostra sede entro 6 giorni dall’avvenuta autorizzazione scritta al Cliente da parte del reparto Resi.

Le suddette condizioni sono da considerarsi per il solo territorio italiano.

Il reso internazionale non è mai gratuito, ma a carico del cliente.

the international return is never free but charged to the customer

TERMINI E CONDIZIONI

Il filo di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere nè tagliato nè rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.

Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (Dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine. Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata.

Non verranno accettate contestazioni per merce mancante o difettosa trascorsi 7 giorni dalla ricezione dell ordine, nel caso di ricezione di pacchi danneggiati andrà avvisato subito il nostro customer service.
Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte nostra, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Ci riserviamo il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa, il cliente si farà comunque carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i nostri locali.

Costumi da bagno e capi intimi (Bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al Cliente nel caso in cui l’etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di uso.

Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte nostra e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso.