Ormai una certezza nelle collezioni di Cargo, Stone Island è un brand che si distingue da sempre per le costanti innovazioni nel campo dell'abbigliamento maschile e una ricerca continua su tessuti, stili e tendenze. Proprio per questa naturale vocazione a sperimentare nuovi e diversi materiali, tessuti, fibre e design, il marchio tutto italiano di Carlo Rivetti è conosciuto da sempre per le sue collezioni da uomo davvero uniche, con cui veste da anni generazioni e generazioni.
Carlo Rivetti non era solo quando nel 1982 creò il marchio che ancora oggi domina il settore. L'incontro con Massimo Osti fu un passo decisivo per dare vita a una nuova filosofia di moda, che stesse alla base di una linea d’abbigliamento radicalmente diversa. Da subito uno dei primi tessuti utilizzati fu quello militare, che segnò in modo decisivo l'ispirazione del brand. Fino ad allora era un tipo di tessuto del tutto insolito per qualunque altra casa di moda.
Ma Stone Island partì proprio da qui, dalla tela stella, un tessuto utilizzato per i copertoni dei camion militari. Dopo essere passato attraverso una particolare tecnica di lavaggio detta “stone washed”, il “nuovo” tessuto si impose e subito come il marchio di fabbrica, con cui crearono i primi capi firmati Stone Island e con essi il successo del marchio. Anche il logo, la rosa dei venti, deve la sua origine proprio agli ambienti della marina militare, dove veniva usato dagli equipaggi come badge di riconoscimento.
Con l'arrivo dell'autunno e dei primi freddi non possono mancare i capi che da sempre definiscono lo stile Stone Island, i giubbotti. Disponibile a camicia bianco Stone Island, con manica lunga e colletto, chiusura a zip con tasche laterali. C'è poi il giubbotto antracite con manica lunga e colletto, chiusura a bottoni, tre tasche frontali e laterali e il celebre logo sulla manica sinistra. Ci sono poi i giubbotti funzionali con cappuccio, disponibili in giallo e arancione, con manica lunga, tasche laterali, chiusura a zip e il logo badge sul braccio sinistro.Una delle proposte evergreen per affrontare le intemperie è il classico maglione, rosso Stone Island, con manica lunga e collo rotondo, e il logo della rosa dei venti Stone Island sul braccio. Infine ci sono i pantaloni lunghi, che una volta ancora sottolineano l'ispirazione militare del marchio. Sono disponibili lunghi in colore bianco, a vita media con tasche laterali, chiusura elastica e zip ad altezza ginocchio.
Cargo ha selezionato proposte davvero interessanti, non ti resta che venire in negozio per scegliere il tuo capo firmato Stone Island.
Per chi invece predilige gli acquisti online, oltre i 100 euro di spesa la spedizione è assolutamente gratuita.