STONE ISLAND

STONE ISLAND

Stone Island

Stone Island è l'alleato perfetto per ogni stagione, anche per l'instabile primavera.

Il brand nasce nel 1982 dalla genialità di Massimo Osti con l'intenzione di creare capi funzionali oltre che creativi.  L'inspirazione si ricerca nelle uniformi militari e nei capi da lavoro, nelle pagine di Cuore di Tenebra di Joseph Conrad che evocano la dura vita a contatto con il mare. Stone Island diventa celebre per i capispalla in tela stella, un materiale utilizzato per proteggere i camion, sottoposto a particolari lavaggi innovativi; un cult per ogni generazione. Nel 1983 Massimo Osti inizia la sua collaborazione con Carlo Rivetti, dando avvio a ulteriori sperimentazioni e innovazioni come l'Ice Jacket; un giacchetto che muta colore a secondo delle temperature. Dal 2020 il brand entra a far parte dell'azienda Monclar.  

I Buyers di Cargo hanno selezionato numerose proposte per rinnovare il guardaroba senza rinunciare allo stile, nonostante le avversità metereologiche.

Un must have è sicuramente il giubbotto con manica lunga e colletto alto, chiusura a zip con tasche laterali, disponibile in tonalità vitaminiche. Per gli amanti del monocromo e del minimalismo, i buyers hanno selezionato la maglieria: morbida, fresca e con l'inimitabile logo della rosa dei venti sul braccio.

I bermuda invece sono a prova di caldo e disponibili in varie cromie, perfetti con sneakers e t-shirt. Stone Island non poteva tralasciare i costumi; comodi e colorati, a vita media con mini logo sul lato. Perfetta  per la bella stagione è la polo, capo iconico, disponibile nei colori pastello e con il piccolo logo frontale.

Cargo ti aspetta per ulteriori informazioni e consigli sul brand e per scoprire insieme i capi.

Per chi predilige gli acquisti online, la spedizione è gratuita oltre i 70 euro di spesa.  

SUBHEADING

Blog posts