Stone island

Stone island

 

 

Da sempre parte delle collezioni di Cargo, il brand Stone Island si è distinto per la ricerca continua e le sempre nuove innovazioni nel mondo dell'abbigliamento maschile. Noto proprio per la voglia di sperimentazione di materiali, fibre, tessuti e design, il brand italiano di Carlo Rivetti veste da anni generazioni e generazioni, proponendo collezioni da uomo davvero uniche.

Il marchio nasce nel 1982 da un'intuizione di Massimo Osti e Carlo Rivetti. Dall'incontro tra i due nacque l'intento di dar vita ad una linea d’abbigliamento nuova, che prendesse ispirazione da uno stile dichiaratamente militare. Da subito uno tra i primi tessuti utilizzati, fino ad allora del tutto insolito per qualunque altra casa di moda, fu così la tela stella, impiegato per i copertoni dei camion militari. Con il tessuto, una volta sottoposto a una particolare tecnica di lavaggio detta “stone washed”, che ne diverrà un vero e proprio marchio di fabbrica, crearono alcuni dei primi capi firmati Stone Island, decretando il successo del marchio. Lo stesso logo, la rosa dei venti, è debitrice degli ambienti della marina militare, perché usata dagli equipaggi come badge di riconoscimento.

 

Una delle proposte evergreen per affrontare le intemperie sono i giubbotti, con manica lunga e cappuccio, tasche laterali, chiusura a zip e il logo badge sul braccio sinistro. Con l'arrivo dell'autunno e dei primi freddi non possono mancare le felpe, disponibili in blu e rosso con il cappuccio, manica lunga e grande tasca sull’addome, oppure con toni più accattivanti che vanno dal bordeaux, verde acido fino al viola per chi preferisce un taglio senza cappuccio e tasca anteriore. Il maglione bianco, a costine con manica lunga e collo alto, logo badge sul braccio sinistro, 100% lana, aiuterà invece a sopportare meglio i freddi più intensi, come quelli in cui ci si può imbattere sulla plancia di una nava in navigazione. Ci sono poi i pantaloni lunghi, che dichiarano ancora più apertamente l'ispirazione militare del marchio, con tasche laterali, chiusura con lacci e il logo badge sulla gamba sinistra.

Cargo ha selezionato proposte davvero interessanti, non ti resta che venire in negozio per scegliere il tuo capo firmato Stone Island.

Per chi invece predilige gli acquisti online, oltre i 100 euro di spesa la spedizione è assolutamente gratuita.

SUBHEADING

Blog posts