Patrizia Pepe shop online

Patrizia Pepe shop online

Bellezza, arte e qualità sono da sempre i tre pilastri del made in Italy nel mondo. Che ritrovano in Firenze una delle culle preferite, dove sono sempre sbocciati alcuni degli esempi più fulgide dell'arte italiana, dal Rinascimento a oggi.

 

Ed è proprio in questa realtà, immersa nella tradizione, nell’arte e nella bellezza e dove si incontrano importanti aziende e piccole realtà artigiane, che nasce il brand Patrizia Pepe.

 

Celebre ormai per il suo stile unico, glamour, minimal e dinamico, l’azienda nasce nel 1993 dall'idea di Patrizia Bambi e del marito Claudio Orrea. Il progetto nasce per unire lo stile classico italiano con una tendenza più vivace e frizzante tipica della modernità. Dando così vita a uno stile che trova nel “Pepe” del nome la sua definizione più calzante.

 

Gli accessori e soprattutto gli abiti Patrizia Pepe diventano in pochi anni alcuni tra i capi più iconici e originali della moda internazionale, arrivando a conquistare i paesi di tutta Europa prima e del mondo poi, con star della musica come Katy Perry e Dua Lipa a fare da testimonial.

 

Lo stile di Patrizia Pepe è moderno ma mai eccessivo, con collezioni sempre complete di abiti da giorno e da sera. Patrizia Bambi è riuscita a creare uno stile inconfondibile, con un design molto preciso e unico che riflette pienamente la sua personalità. Patrizia Bambi si definisce una infatti una “donna dall’animo rock” e ha saputo creare uno stile moderno e unico, per donne sempre al passo coi tempi.

 

Le collezioni si sono sempre distinte anno dopo, iconiche e sempre originali. Gli abiti Patrizia Pepe sono sensuali e lunghi, con vertiginosi spacchi sulla coscia e scollature abbondanti, sempre attenti ai dettagli e con linee eleganti e riconoscibili.

 

Più di ogni altro capo, sono gli abiti infatti a definire lo stile inconfondibile di Patrizia Pepe. Come l'abito a tubino rosa, smanicato con spalline congiunte e collo rotondo, 100% cotone. Oppure il vestito giallo con fiori, smanicato con spalline incrociate e ampio scollo, gonna lunga a balze, per un outfit elegante e confortevole. Più audace invece quello marrone, smanicato con spalline e collo rotondo, ma più corto e decisamente più provocante. Ci sono poi le tute, innovative e sempre cool, interpretate con coraggio e irreverenza, che non si risparmiano mai un tocco glamour, come quella nera, smanicata con collo rotondo e pantalone lungo largo sulla caviglia.

 

Da indossare su abiti corti o su semplici magliette stampate, le giacche delle collezioni Patrizia Pepe sono il complemento perfetto di molti outfit ed esprimono in pieno lo stile libero e irriverente del brand. Ne sono un esempio le giacche fucsia o acquamarina, con manica lunga e doppio petto, chiusura a bottoni e tasche laterali, magari da abbinare a pantaloni a vita media, con chiusura a bottone e larghezza pari per un tailleur elegante e contemporaneo di sicuro impatto.

 

Cargo ha come sempre selezionato proposte davvero interessanti, non ti resta che venire in negozio per scegliere il tuo capo firmato Patrizia Pepe.

 

Per chi invece predilige gli acquisti online, oltre i 100 euro di spesa la spedizione è assolutamente gratuita.

SUBHEADING

Blog posts